LUCCA - MURA STORICHE
SABATO 29 GIUGNO 2019


SCRIVICI

 

Ennio Morricone è giustamente considerato il più grande compositore cinematografico di sempre, leggenda della musica e bandiera dell’Italia nel Mondo.

La consacrazione arriva attraverso il sodalizio con il regista Sergio Leone: “Per un pugno di dollari”, “Il buono, il brutto e il cattivo”, “C’era una volta il West” e “C’era una volta in America” sono i più celebri western da lui musicati.

Ma in tutta la carriera il Maestro ha composto oltre 500 colonne sonore (70 milioni di dischi venduti) spaziando tra moltissimi generi cinematografici e televisivi. Molte di queste, hanno contribuito al successo di pellicole che, anche grazie alla colonna sonora, sono passate alla storia.

Per citarne solo alcune: Novecento, Gli Intoccabili, Nuovo Cinema Paradiso, Frantic e Mission.

Ennio Morricone è la 2574esima stella della Hollywood walk of fame, vincitore di 3 Grammy Awards, 4 Golden Globe, 10 David di Donatello, 2 European Film Awards, 1 Polar Music Prize, 11 Nastri d’argento e un Leone d’oro. Dopo l’Oscar alla carriera, finalmente nel 2016 è arrivato l’Oscar per la migliore colonna sonora con il film di Tarantino “The Hateful Eight”.

Ennio Morricone, novant’anni sulla carta d’identità, sessanta di una carriera irripetibile, lascerà la musica dopo il tour in programma nel 2019.

Questi concerti saranno l’ultima occasione per vedere il grande Maestro dirigere personalmente un’orchestra e un coro con più di duecento persone sul palco.

Un’emozione che non si può spiegare a parole, perchè la musica trasmette a ciascuno di noi sensazioni e ricordi unici. Senza dubbio possiamo però definirla un’esparienza indimenticabile.

Partendo dalle principali città della Provincia di Imperia, noi vi accompagneremo il 29 giugno a Lucca: l’ultimo concerto in Italia!

Bus + Biglietto in Platea Num. 1° Settore €195
Bus + Biglietto in Platea Num. 2° Settore €170

 

Concerto di Ennio Morricone a Lucca