Pagina in costruzione


RESTA AGGIORNATO:

Logo Touring Club Italiano Wedding
 
 

MATRIMONI ALL'ESTERO


Perchè sposarsi all'estero?

Perchè è il modo migliore per incorniciare la cerimonia in una ambientazione più scenografica ed esclusiva, specchio dei sogni e dello stile della coppia. Questa decisione speciale renderà ancora più incisivo il ricordo del giorno del "sì", poichè suggellato in un contesto più emozionante, spensierato e poetico.

 

Questa scelta è inoltre perfetta per chi preferisce vivere questo momento nella più totale intimità o, per chi lo desidera, in totale riservatezza. Scambiarsi la promessa d'amore nel luogo dei propri sogni è per molte coppie l'espressione più sublime del matrimonio romantico.

 

Uno dei vantaggi è quello di unire la cerimonia al viaggio di nozze, eliminando incombenze e costi accessori legati al matrimonio tradizionale.

 

Molte le mete che permettono unioni civili o religiose valide legalmente anche in Italia; la procedura, i costi e la documentazione necessaria variano a seconda del Paese prescelto.

 

La nostra esperienza pluriennale ci consente di proporre mete che spaziano dall'Oceano Indiano ai Caraibi, dalla Polinesia alla mediterranea Grecia, da vivaci metropoli come New York a romantiche capitali come Vienna. e Amsterdam.


 
ECCO ALCUNI ESEMPI DI MATRIMONI ALL'ESTERO: CLICCA E SCORRI LE IMMAGINI!
ECCO ALCUNI ESEMPI DI MATRIMONI ALL'ESTERO: CLICCA E SCORRI LE IMMAGINI!
MATRIMONIO A NEW YORK
MATRIMONIO A NEW YORK
MATRIMONIO IN MESSICO
MATRIMONIO IN MESSICO
MATRIMONIO ALLE SEYCHELLES
MATRIMONIO ALLE SEYCHELLES
MATRIMONIO A MAURITIUS
MATRIMONIO A MAURITIUS
MATRIMONIO A ZANZIBAR
MATRIMONIO A ZANZIBAR
MATRIMONIO ALLE ISOLE COOK
MATRIMONIO ALLE ISOLE COOK

 
 


Quanto costa un matrimonio ai tropici?

I costi di un pacchetto nuziale variano dal Paese e dal Resort ove viene deciso di celebrare il matrimonio. I costi partono da 700 euro per un allestimento semplice e aumentano a seconda delle personalizzazioni e dei servizi richiesti: fiori, musica, trucco e acconciatura, fotografo, catering privato etc... A queste spese, bisogna aggiungere quelle relative alle procedure legali, che variano a seconda del Paese prescelto.


Occorrono i testimoni ?

A meno che non desideriate far viaggiare una coppia di amici con voi, i testimoni vengono scelti in loco dal Wedding Coordinator, di consuetudine tra il personale del Resort.

 

Come ci si deve vestire per la cerimonia?

Non esiste una regola, l’abbigliamento è lasciato ai vostri gusti. Nei posti caldi sono consigliabili comunque abiti chiari e leggeri. In alcune isole si possono anche noleggiare o acquistare abiti della tradizione locale (es. Zanzibar, Polinesia). Da evitare, soprattutto nelle isole del Pacifico, abiti troppo succinti e ricordare che, a parte rari casi, non è permesso sposarsi in costume da bagno.


Quanto tempo prima occorre prenotare il matrimonio?

Consigliamo di prenotare il viaggio con almeno 6 mesi di anticipo, per avere il tempo di scegliere la soluzione più indicata, trovare la disponibilità ed espletare le formalità burocratiche.


Quanto tempo dura la cerimonia Nuziale ed in che lingua viene celebrato il matrimonio?

La cerimonia dura circa 20/30 minuti e viene generalmente celebrata in Inglese da un ufficiante civile o pastore, che in tal caso ha la funzione di celebrante civile. In alcuni paesi bilingue si può chiedere anche in Francese (Es. Mauritius) oppure si può chiedere in spagnolo nei paesi di lingua ispanica (Es.Messico). In pochi paesi è possibile avere la traduzione in italiano.


E' possibile trascrivere il matrimonio in separazione dei beni?

La separazione dei beni è possibile farla presso un notaio una volta trascritto il matrimonio in Italia.

Dopo quanto tempo avviene la trascrizione del matrimonio nel  Comune di residenza?

Dipende dal paese dove si celebrano le nozze: normalmente occorrono da 3 a 10 mesi.


Perchè scegliere un matrimonio all'estero?
  • Ci si sposa in luoghi paradisiaci ed insoliti
  • Si unisce il matrimonio al viaggio di nozze
  • Si evita ogni forma di stress
  • E' economicamente più conveniente
  • Non lo saprà mai nessuno se non lo racconterete

 

 


CHI HA ORGANIZZATO IL MATRIMONIO CON NOI:


 
 

LASCIACI LA TUA MAIL PER RIMANERE AGGIORNATO:

Questo sito utilizza i cookies: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa CHIUDI