Free cookie consent management tool by TermsFeed Generator

MERCATINI DI NATALE PORTOGALLO

MERCATINI DI NATALE PORTOGALLO

Il Portogallo non può offrirti un Natale bianco con neve e gelo, ma le festività possono comunque essere allegre! Le città portoghesi sono sontuosamente decorate con luci natalizie e ci sono molti piccoli mercati con idee regalo perfette per tutti.

Itinerario

Dal 4 all'8 dicembre scopriremo i mercatini di Natale del Portogallo attraverso un tour con accompagnatore da Imperia che svela tutto lo splendore di città storiche: Lisbona, antica potenza marittima dagli scorci suggestivi, Cascais e Sintra. Si prosegue per Coimbra, ricca di monumenti ricoperti di piastrelle cromatiche, facendo una sosta nell’incantevole borgo di Obidos per ammirare il suo castello e le caratteristiche case bianche con bouganville e gerani. Raggiungremo Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori, diventato famoso tra i surfisti perché proprio qui si formano le onde più alte al mondo. Ultima tappa a Porto con l'animato centro storico.

Itinerario completo

Giorno 1

PROV. IMPERIA / NIZZA / LISBONA

da definire

In mattinata trasferimento in pullman privato dalla città prescelta all’aeroporto di Nizza e disbrigo delle operazioni di check-in. Alle ore 10:10 partenza volo e l’arrivo a Lisbona previsto verso le ore 11:55; dopo il disbrigo delle formalità di ingresso, accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel (Hotel Neya Lisboa  o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio libero per un primo assaggio della capitale illuminata a festa: si potrà passeggiare con il nostro accompagnatore nella Baixa e lungo la Rua Augusta decorata con luci scintillanti, vetrine addobbate e musiche natalizie. Possibilità di iniziare a scoprire i mercatini di Natale di Rossio e Praça do Comércio, dove bancarelle in legno propongono artigianato, dolci tipici e profumi di vin brulé. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 2

LISBONA

da definire

Prima colazione in albergo. Partenza con la nostra guida locale e partenza in bus per l’intera giornata di visita della capitale portoghese. Si ammireranno i quartieri storici dell’Alfama, con le sue stradine pittoresche e balconi fioriti, la Baixa Pombalina e il Bairro Alto, ricchi di fascino e tradizione. Particolare attenzione sarà dedicata alle decorazioni natalizie che avvolgono le principali piazze, e alla visita dei mercatini di Natale più suggestivi: quello di Rossio, con casette in legno che offrono artigianato, dolci tipici come le castagne arrosto e il “bolo rei”, e il mercatino di Campo Pequeno, famoso per le sue idee regalo e i prodotti gastronomici regionali. Possibilità di assaggiare il vin brulé alla portoghese o la “ginginha” calda, tipica bevanda alle ciliegie. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà il quartiere di Belém per ammirare la Torre, il Monumento alle Scoperte e il Monastero dos Jerónimos (visita esterna), e degustare i famosi pastéis de nata in versione natalizia. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

Giorno 3

CASCAIS - SINTRA

da definire

Dopo la prima colazione, partiremo per Cascais, antico borgo di pescatori diventato oggi un’elegante località balneare con il suo lungomare addobbato per le feste e il piccolo mercato natalizio Cascais Christmas Village con stand gastronomici a tema. Pranzo libero. Proseguimento per Sintra, città dichiarata patrimonio UNESCO, famosa per i suoi palazzi fiabeschi e giardini romantici. Durante il mese di dicembre Sintra si veste di luci e suoni natalizi dove il mercatino locale offre artigianato e prodotti dolciari tradizionali. Visiteremo il centro storico illuminato e avremo tempo per fare fotografie alle scenografiche illuminazioni. Trasferimento in hotel a Sintra (Hotel ………. o similare), cena e pernottamento.

Giorno 4

OBIDOS - NAZARE' - COIMBRA - PORTO

da definire

Prima colazione in hotel. Partenza per Óbidos, uno dei borghi medievali più belli del Portogallo, che in dicembre si trasforma in una Città di Natale con tipiche casette in legno, decorazioni, spettacoli e la famosa “Ginja” (bevanda locale servita in bicchierini di cioccolato). Proseguimento per Nazaré, celebre per le sue onde giganti e la sua atmosfera marinara, anche qui impreziosita da addobbi natalizi. Pranzo libero. Nel pomeriggio faremo una sosta a Coimbra, città universitaria di fascino, dove i mercatini e le luci colorate animano il centro storico. Giungeremoi quindi a Porto, nostra ultima tappa del tour dove avremo tempo libero per passeggiare tra le vie del centro e il Mercato di Natale di Praça da Batalha. Sismtemazione in albergo (Hotel ………. o similare). Cena e pernottamento.

Giorno 5

PORTO / NIZZA / PROV. IMPERIA

da definire

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza volo di rientro in Italia alle ore 11,55. All’arrivo in aeroporto di Nizza nel primo pomeriggio, trasferimento ai luoghi prestabiliti zona Imperia con il nostro pullman privato.

Mappa itinerario

Galleria fotografica

MERCATINI DI NATALE PORTOGALLO

Il Portogallo non può offrirti un Natale bianco con neve e gelo, ma le festività possono comunque essere allegre! Le città portoghesi sono sontuosamente decorate con luci natalizie e ci sono molti piccoli mercati con idee regalo perfette per tutti.

Proposta di viaggio
Date da definire

Aereo

Europa

Gruppo con accompagnatore
Quota
su richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali come specificato nell'informativa privacy

Caricamento domanda...
Rispondi alla domanda per dimostrare di non essere un robot

Viaggi simili

In programmazione
Un affascinante itinerario alla scoperta del cuore dei Balcani: Bosnia ed Erzegovina con l...
Date da definire
Quota: su richiesta
In programmazione
Un viaggio di otto giorni in Corsica come minigruppo in una dell’isole più affascinanti...
Date da definire
Quota: su richiesta
In programmazione
Il Carnevale di Venezia e i tesori del Veneto. Un connubio perfetto per chi desidera immer...
Date da definire
Quota: su richiesta

Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre proposte!
fto

Seguici