menu

CHI SIAMO (E COSA FACCIAMO )

Si può viaggiare per amore dell’arte o della natura, per desiderio di avventura o di relax, per i colori e i sapori di destinazioni uniche e incantevoli, per le emozioni, per le speranze. Dal 1999 proponiamo viaggi che stupiscono per le meraviglie della natura, a contatto con i popoli e le loro culture, con le loro diversità, alla ricerca dell’emozione che solo un viaggio così può ancora dare: il deserto a quattromila metri, l’incontro con le balene, le aurore boreali… il mondo alla fine del mondo. Tutto inizia dalla scelta del viaggio in agenzia: ecco perché poniamo grande attenzione nell’interpretazione delle esigenze dei nostri amici clienti. Proponiamo le soluzioni migliori e più creative, rispondere a dubbi e domande, fornire consigli, prospettare alternative. La crescita professionale del nostro team è continua e costante nel tempo. Studiamo le migliori soluzioni di viaggio, aggiornate in tempo reale, selezionando nuove mete tutte da scoprire.

 

Monica Trifone (Direttore tecnico)

Attratta sin da piccola dal mappamondo, dalle lingue e dai documentari che parlavano di spedizioni in paesi lontani, a 19 anni mi sono trasferita a Londra dove mi sono diplomata in lingua inglese. Ho trovato nella professione di accompagnatrice turistica il modo per conciliare la passione e la curiosità per il mondo, con il desiderio di arricchirmi umanamente. Dopo alcuni anni di esperienza in Alpitour in qualità di assistenza e gestione della clientela, la prestigiosa azienda Touring Club Italiano mi ha proposto di accompagnare gruppi in meravigliose destinazioni in qualità di “Tour Leader”: spedizioni nel deserto e nei ghiacciai, itinerari naturalistici ed archeologici in tutti e cinque i continenti. Ho accompagnato gruppi in ogni luogo, ma il mio cuore ha battuto soprattutto per l’Estremo Oriente, dove mi sono specializzata rapportandomi con le diverse culture e minoranze etniche.  Ormai da vent'anni gestisco anche la mia agenzia di viaggi /tour operator con marchio Touring Club Italiano. Mi prendo cura di ogni cliente, proponendo itinerari su misura  ed accompagnando gruppi esclusivi.  Il mio lavoro nasce da una pura passione. 

Tiziana Armato (Travel Agent)

Dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico, ho conseguito un master in tecnico di gestione d’impresa. A 22 anni mi sono innamorata del mondo del turismo e ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare in questo settore in un'agenzia di viaggi insieme a grandi professionisti. Da quel momento non mi sono più fermata perché è un lavoro che continua a darmi molti stimoli e grandi soddisfazioni. Ho sempre avuto una grande curiosità di conoscere il mondo. Insieme alle colleghe adoro creare itinerari di viaggio e soggiorni “tailor made” un po’ come una sarta che realizza un vestito su misura. Adoro pianificare ogni avventura e ancora oggi, a distanza di anni, io non lo considero un lavoro, ma un divertimento dove poter realizzare i sogni. Con i clienti che entrano in agenzia studio insieme qualcosa di nuovo e di originale, adatto alle loro esigenze per fargli vivere emozioni vere.

Annalisa Lupi (Travel Agent)

Dopo aver conseguito il diploma da geometra nel 2001 ho iniziato diversi lavori, senza capire cosa realmente volessi fare nella vita. La mia passione per i viaggi mi portava a “scappare” in giro per il mondo ogni volta che ne avevo l’opportunità. Fu in quel momento che capii che quello era il mio settore. Ho incominciato a lavorare per anni nel settore delle crociere, specializzandomi nella vendita online. Fino a conoscere l’agenzia Touring Club di Imperia, dove tutt’ora lavoro. In questa professione ho capito che la meticolosità è un valore aggiunto e lavorare in un team che possiede un'estrema attenzione ai dettagli fanno la differenza. Ho fatto importanti conoscenze e soprattutto ho consolidato nel tempo i rapporti con i nostri amici viaggiatori. Nel mentre sono anche diventata mamma, ma non mi sono fermata. Con uno zaino in spalla, appena mi è possibile, prendo un volo e viaggio con la mia famiglia. 

Elisa Bonfiglio (villaggi-itinerari su misura)

Dopo aver conseguito nel 2001 il diploma in perito aziendale e corrispondente in lingue estere, ho iniziato a lavorare nel settore viaggi. Un viaggio che mi ha regalato grandi soddisfazioni sin dal primo momento. Negli anni ho accompagnato moltissimi gruppi, ed è proprio il contatto con le persone che mi fa sentire in sintonia con il mondo. Amo realizzare viaggi di nozze da sogno, costruire itinerari insoliti, proporre mete esclusive anche per i viaggatori più esigenti. Da quando sono diventata mamma realizzo anche vacanze per famiglie, proponendo destinazioni in cui i bambini trovano spazi per lo svago e i genitori possono riconciliarsi con il mondo. Perché viaggiare è un modo di condividere momenti, di conoscere nuove persone e questo genera emozione. Viaggiare è naturale per l'essere umano. Alcuni lo fanno per riposare, altri per scoprire e fare nuove esperienze. Un viaggio genera felicità, il sentimento più cercato da tutti. La mia passione fuori dall'ufficio? Sono innamorata dei gospel e i balli latino americani.

Iolanda Gibelli (Programmatrice gruppi)

“La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”. Le parole del filosofo iraniano Khayyam sono un po’ il vestito della mia anima. Sin da bambina ero affascinata da posti vicini e lontani, sentivo dentro di me che viaggiare mi avrebbe permesso di conoscere luoghi, persone, culture e stili di vita diversi dai miei. A Milano, mia città natale, appassionata delle lingue straniere mi sono diplomata all’istituto tecnico per il turismo e quindi laureata alla scuola interpreti e traduttori.  La mia avventura è continuata in Liguria, qui sono diventata mamma e ho organizzato tanti viaggi per turisti stranieri verso la nostra bella Italia.  Sono perdutamente innamorata del mare, delle passeggiate all'aria aperta, pratico yoga e mi piace leggere libri che mi fanno volare con la mente. Grazie al mio lavoro posso quindi permettere alle persone di "vivere due volte" perché il viaggio è uno dei più bei regali che si possa fare verso se stessi, arricchendo la propria anima.

arrow_drop_up