menu
I nostri Viaggi di gruppo FRANCIA EPA-5209

Bordeaux e Aquitania

5 giorni
PREZZO € 1390 Chiedi informazioni
Informazioni

Alla scoperta di città d’arte e borghi di Francia!

Questo tour minigruppo tocca tutti i 5 sensi: l'olfatto con i profumi dei vini rossi di Bordeaux, la vista con la visita di città d'arte patrimonio Unesco,il gusto con i piaceri gourmand della gastronomia francese, il tatto della sabbia sulla duna di Pilat, l'udito col brusio pittoresco dei borghi marinari. Un mix di emozioni garantite apposta per voi!

STAMPA
Perchè fare questo viaggio?

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

La quota comprende

  • viaggio in van esclusivo dalla prov. di Imperia con autista accompagnatore

  • 4 pernottamenti in buoni hotel 3* o 3* superior

  • 4 cene bevande incluse (acqua minerale in caraffa, ¼ vino)

  • 3 pranzi bevande incluse (acqua minerale in caraffa, ¼ vino)

  • visite guidate come da programma (Tolosa, Abbazia di Moissac, Bordeaux, Dune du Pilat, cantina Clos des Abbesses)

  • ingressi siti previsti in programma

La quota non comprende

  • evtl tassa di soggiorno da saldare in contanti direttamente in hotel

  • extra di carattere personale

  • mance e tutto quanto non espressamente elencate nella quota comprende

Altre Informazioni

ADESIONE: acconto € 700 all’iscrizione, saldo entro 30 agosto 2023

DOCUMENTI: carta identità in corso di validità

Penale annullamento dal giorno dell’iscrizione a 45 giorni prima della partenza 50% da 44 giorno in poi 100% penale

RICHIEDI INFORMAZIONI

giorno 1

PROV. IMPERIA / TOLOSA


Partenza dai luoghi convenuti prov. Imperia con minivan privato e trasferimento a Tolosa. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio insieme alla nostra guida locale visiteremo Tolosa, capitale della regione dell'Occitania, che è riuscita a preservare il suo caratteristico centro storico con la cattedrale e il quartiere des Carmes con i monumenti di Place de la Trinité e Rue des Filatiers. Durante il percorso, lontano dal caos cittadino, ci addentreremo nei vicoli e nelle piazze più suggestive della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel Best Western Plus Le Canard sur le Toit o similare.

chiudi continua

giorno 2

ABBAZIA DI MOISSAC / BORDEAUX


Prima colazione in hotel. Partenza per Bordeaux, capitale dell’Aquitania, con sosta per la visita all’Abbazia di Moissac. Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e classificata "Grand site de Midi-Pyrénées", l'abbazia di Moissac è nota per il suo portale e il suo chiostro, la cui architettura rappresenta un capolavoro dell'arte romanica. Pranzo libero. Nel pomeriggio con la nostra guida visiteremo la città d'arte di Bordeaux, gioiello del XVIII secolo, sorge sulle sponde della Garonna e dal 2007 fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Scopriremo il suo interessante complesso urbanistico e architettonico, strade eleganti e piazze maestose che ci conducono nel periodo dell'Illuminismo. Al termine della visita, sistemazione in hotel Ibis Styles Bordeaux Bègles o similare. Cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

LA ROCHELLE / CHATEAU DE LA ROCHE COURBON


Prima colazione in hotel. Partenza per la Rochelle, caratteristico borgo sul mare e considerato una delle cittadine portuali meglio conservate della Francia. Visiteremo con l’accompagnatore il quartiere del Porto Vecchio (Vieux Port), il più emblematico della città, che ha ispirato molti pittori e fotografi. Le sue tre torri di Saint Nicolas, Chaîne e Lanterne, classificate come Monumento Storico dal 1879, sono i resti di fortificazioni medievali che furono costruite per impedire alle navi da guerra ostili di attaccare La Rochelle. Pranzo in ristorante. Proseguiremo il giro in van dell’Isola di Ré per raggiungere poi il castello di La Roche-Courbon (ca. 50 Km da Cognac), costruito nel XV secolo su uno sperone roccioso originariamente era una fortezza per trasformarsi poi in un'elegante residenza rinascimentale durante il XVII secolo. Rientro in hotel a Bordeaux, cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 4

FRONSAC / ARCACHON / DUNE DU PILAT


Prima colazione in hotel. Partenza per Fronsac, dove è prevista la nostra prima tappa allo CHATEAU DE LA DAUPHINE. Faremo un giro nel meraviglioso parco e nel vigneto, visiteremo gli spazi interni di questo elegante castello del 18. secolo, che è uno dei pochi presenti nella regione di Bordeaux (la visita si svolgerà in francese con una guida che farà le traduzioni in lingua italiana) infine ci sarà la degustazione vini. Proseguiremo per il bel borgo marinaro di Arcachon, dove è previsto il nostro pranzo in ristorante. Nel pomeriggio potremo godere di un meraviglioso panorama di sabbia, vegetazione e oceano presso la Duna di Pilat; composta da circa 60 milioni di m3 di sabbia rappresenta la duna più alta d’Europa. Rientro in hotel a Bordeaux, cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 5

NARBONNE / PROV. IMPERIA


Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Narbonne nella regione dell’Occitania. Con i suoi 2500 anni di storia, vanta un patrimonio storico e architettonico molto ricco; passeggiando con l’accompagnatore lungo le rive del Canal du Midi, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, potremo ammirare anche il Pont des Marchands, uno degli unici due ponti coperti e abitati in Francia. Il nostro pranzo di oggi sarà previsto a Table d’Oc (Villeneuves lès Maguelone) che presenta un ricco buffet di prelibatezze della cucina francese.: troveremo gustosi piatti di pesce e frutti di mare, carni arrosto, verdure miste, vari tipi di formaggi e deliziosi desserts. Proseguimento per l’Italia con arrivo previsto ai luoghi convenuti in tarda serata.

chiudi continua
FRANCIA
Bordeaux e Aquitania
Sei interessato a questo viaggio?
Chiedi informazioni

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

arrow_drop_up