Viaggio
Itinerario consigliato
- Viaggio di gruppo con accompagnatore
- Partenza in bus dalla provincia di Imperia
Partenza in prima mattinata dalla città prescelta e arrivo a Chambery e il suo Castello dei Duchi di Savoia. Nel pomeriggio proseguimento per Lione e sistemazione in hotel. Il secondo giorno visita guidata della città con gli imperdibili mercatini di Natale in un'atmosfera unica e coinvolgente. Terzo giorno partenza per Avignone con la visita immancabile ai mercatini di Natale nell’affascinante centro storico con il fortificato secolare Palais des Papes. Rientro a Imperia in serata.
“Unico” è l’aggettivo che meglio descrive il mercatino di Natale di Chambery con le pittoresche stradine delle sue case colorate. Sulle bancarelle tra fiori, cibo e oggetti d’artigianato ci si immergerà in un Natale davvero originale nel cuore dell’Europa. Visita di Lione dove l’atmosfera da fiaba del suo centro storico animato da Festival delle illuminazioni in pieno spirito natalizio. Ultimo giorno visita ad Avignone, la storica “città dei Papi” con il suo suggestivo centro storico Patrimonio mondiale dell’umanità.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
ADESIONE: Acconto di € 230,00 all'iscrizione, saldo entro il 08/11/23 .
DOCUMENTI: Carta d'identità valida per l’espatrio.
Penale annullamento dal giorno dell’iscrizione a 45 giorni prima della partenza 50%
da 44 giorno in poi 100% penale.
Trasporto in bus gran turismo 30 posti su base privata ed esclusiva
Pernottamento e prima colazione per due notti in apart hotel 3* a Lione
1 cena in ristorante (giorno di arrivo)
Tutte le visite e i trasferimenti menzionati
Accompagnatore TCI oppure autista accompagnatore
bevande
mance
ingressi siti eventualmente da pagare in loco
tutto quanto non indicato nella voce "La quota comprende"
Partenza in prima mattinata dalla città prescelta e arrivo a Chambery con soste in autogrill lungo il percorso. Tempo a disposizione per scoprire il caratteristico centro storico con il mercatino di Natale. Potremo passeggiare nelle pittoresche stradine dalle case colorate di quella che è stata la capitale dei Duchi di Savoia. Il gioiello della città è proprio il Castello dei Duchi di Savoia con la Sainte-Chapelle, che ha custodito la Santa Sindone prima del trasferimento a Torino (evtl ingresso a pagamento non incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Lione e sistemazione in 3* Apart'Hotel Lagrange Vacances Lyon Lumiere o similare . Cena in ristorante e pernottamento.
In mattinata, dopo la prima colazione, inizia la nostra visita guidata di Lione. La Vieux Lyon rappresenta un patrimonio dell’Unesco con la rinascimentale Cathédrale Saint-Jean; inoltre le rive di Quais de Saône e la stazione ferroviaria Gare Saint-Paul saranno solo alcuni dei luoghi protagonisti del nostro tour della città. Pranzo libero; nel pomeriggio e fino a sera potremo vivere la magia della “fête des lumières”. Era l'8 dicembre del 1852 quando gli abitanti della città di Lione davano vita a una tradizione secolare che oggi possiamo rivivere con il Festival delle illuminazioni, un appuntamento imperdibile al quale tutti dovrebbero partecipare almeno una volta per vivere a pieno lo spirito natalizio inaugurato nel periodo dell’Avvento. Tra le vie e le piazze della città si snodano una serie di installazioni artistiche realizzate da designer, video maker e artisti provenienti da tutto il mondo. Bancarelle, chalet e casette di legno lungo Place Carnot animano con la magia delle feste il cuore della città. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Check out e partenza per Avignone, sosta nella bellissima “Città dei papi” che potremo visitare per conto nostro (senza guida): i mercatini di Natale, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il Palais des Papes (palazzo papale fortificato secolare - ingresso a pagamento non incluso e su richiesta possibilità di prenotarlo in anticipo), il Pont d'Avignon (ponte iconico della città). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il rientro in Italia nelle varie città di partenza.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
dal 24 al 26 novembre 2023
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
dal 25 al 30 aprile 2024
Viaggio
DAL 19 AL 29 NOVEMBRE 2023
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Viaggio