menu
I nostri Viaggi di gruppo INDIA ASI-5313

INDIA SUD E KERALA

12 giorni
PREZZO € 3580 Chiedi informazioni
Informazioni

L'India del Sud è una delle destinazioni da visitare una volta nella vita e durante il nostro tour dal 22 marzo al 2 aprile 2025  scopriremo natura e spiritualità, arte e storia, condivideremo i ritmi lenti della popolazione locale. Punto privilegiato per iniziare ad esplorare questo territorio è la regione di Tamil Nadu, culla di una delle civiltà più antiche ancora esistenti. Partiremo dalla sua capitale Chennai, andremo poi a Kanchipuram, una delle 7 città sacre dell'India antica, Pondicherry, località balneare e spirituale, visiteremo i templi di Tanjore. Proseguiremo per la regione del Kerala, navigheremo le Backwaters con le tradizionali houseboats e ultima tappa a Kochi, suggestiva area sul mare rinomata per gli edifici coloniali e suggestivi templi induisti.

STAMPA
Perchè fare questo viaggio?

Per chi cerca arte e tranquillità, parchi naturali, spiagge incantevoli, medicina ayurvedica e luoghi di benessere dove rigenerarsi. Un viaggio nel Kerala sulla costa occidentale all’estremo Sud del Paese, dove la vegetazione tropicale rigogliosa, permette una vera e propria immersione nella spiritualità che contraddistingue questo territorio a contatto con un’umanità festante che si reca a pregare in silenzio e passeggiare lontana dal frastuono delle strade caotiche delle altre città indiane. In questa zona dell’India è facile incontrare gruppi di fedeli in abiti dai colori accesi che salutano allegri e non di rado chiedono di essere fotografati per pura empatia con gli stranieri sempre ben accetti.

OPERATIVO VOLI (salvo variazioni)

22 MARZO MILANO MALPENSA – DUBAI 13.05 – 22.10 (ORA LOCALE)

23 MARZO DUBAI – CHENNAI 02.50 – 08.15

02 APRILE COCHIN – DUBAI 10.30 – 12.55

02 APRILE DUBAI – MILANO MALPENSA 15.45 – 20.30 (ORA LOCALE)


 

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

SUPPLEMENTI/RIDUZIONI:

  • Supplemento camera singola € 625,00

     

La quota comprende

  • Trasferimenti in Bus privato dalle province di Imperia e Savona all'aeroporto di Milano Malpensa e ritorno

    Voli da Milano Malpensa andata e ritorno (via Dubai) inclusi 1 bagaglio da stiva 23 kg, 1 bagaglio 7 kg e tasse aeroportuali

  • Visto obbligatorio

  • Viaggio in bus privato con aria condizionata

  • 10 pernottamenti in hotel 4* / 5* in pensione completa (escluse bevande)

  • Una guida/accompagnatore indiana parlante italiano per tutto il tour

  • Tasse governative, ingressi, visite ed escursioni come da programma

  • Accompagnatore Touring Club Italiano da Imperia

  • Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende

    • Assicurazione facoltativa contro annullamento (per cause mediche certificabili) 180,00

    • Mance da pagare in loco ( circa 80,00 euro)

    • Bevande ai pasti

    • I pasti non espressamente indicati in programma

    • Gli extra di carattere personale e tutto quanto non elencato ne "La quota comprende"

    Altre Informazioni

    NOTA: L'ordine delle visite potrebbe essere modificato, lasciando inalterato il contenuto del programma

    ADESIONE: acconto di 1700 all’iscrizione, saldo entro il 22 gennaio 2025

    DOCUMENTI: Visto obbligatorio 45 giorni ante partenza e passaporto con validità di almeno 6 mesi successivi alla data di rientro in Italia.

    Penale annullamento dal giorno dell’iscrizione a 45 giorni prima della partenza 50%, dal 44° giorno in poi 100% penale.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    giorno 1

    22 MARZO PROV. SAVONA / IMPERIA - AEROPORTO MILANO MALPENSA


    In mattinata trasferimento con l’accompagnatore TCI in pullman privato dalla città prescelta. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa e disbrigo delle operazioni di check-in. Volo con Emirates destinazione Chennai (Madras) con cambio aeromobile a Dubai. Pasti extra a bordo. Pernottamento.

    chiudi continua

    giorno 2

    23 MARZO CHENNAI


    Arrivo a Chennai (Madras) alle ore 08.15, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel (5* The Residency Tower o similare). Pranzo libero. Check-in previsto e sistemazione nelle camere. Inizieremo da qui il nostro fantastico tour alla scoperta di questa zona dell’India molto particolare da un punto di vista naturalistico e storico. Chennai (Madras) è la capitale dello stato del Tamil Nadu e si affaccia sulla costa sabbiosa e piatta del Coromandel. Questa città fu a lungo base navale per tutte le potenze coloniali succedutesi nei secoli in India e venne fondata nel 1639 con la costruzione della fortezza di St. George sul porto da parte della Compagnia Britannica delle Indie Orientali (East India Company). Ancora oggi molti edifici ricordano l’epoca del Regno Coloniale. Nel pomeriggio faremo una visita orientativa della città con tappa nel vivace e animato mercato della frutta e verdura. Rientro in hotel (5* The Residency Tower o similare) per la cena a buffet e il pernottamento.

    chiudi continua

    giorno 3

    24 MARZO CHENNAI – KANCHIPURAM - CHENNAI


    Dopo la prima colazione partiremo per l’escursione a Kanchipuram, una delle sette città sacre dell'India antica, è stata un tempo capitale della dinastia Pallava. Potremo ammirare i “gopuram” molto alti dei templi visibili da lontano come se fossero i picchi di un'enorme foresta sacra. In particolare il Kailashnath, dedicato a Shiva, è uno dei più antichi santuari della dinastia Pallava, risalente al VIII secolo. Kanchipuram in passato era conosciuta anche come “città della seta” poichè dal XII al XIII secolo si svolgeva una delle attività tradizionali più note legata alla produzione dei sari di seta. Rientro a Chennai e visita orientativa della città con puntata al Gandhi Memorial, al Mylapore Temple e suggestiva passeggiata a Marine Beach. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

    chiudi continua

    giorno 4

    25 MARZO CHENNAI – MAHABALIPURAM – PONDICHERRY (166 KM, VIAGGIO 3 ORE E 30 MINUTI CIRCA)


    Dopo la prima colazione partenza per Pondicherry. Sosta lungo il tragitto a Mahabalipuram, per la visita ai magnifici templi indù con i Cinque Rathas (carri) cerimoniali, monoliti scavati nella roccia, che prendono il nome dai 5 Pandava e Draupadi loro mogli - protagonisti del Mahabharata. I templi sulla spiaggia (Shore Temples) sono circondati dai giardini progettati secondo le descrizioni della pianta originale dei templi antichi e costruiti in pietra arenaria, nel VII secolo. Ammireremo il famoso bassorilievo di grandi dimensioni (29x13 metri) e particolare suggestione detto della “Discesa del Gange”, tema ricorrente della mitologia di Shiva . Proseguiremo per Pondicherry (oggi chiamata Puducherry): località balneare e spirituale dove i giardini ben tenuti, le magnifiche chiese, i monumenti storici, i palazzi e nelle strade pulite e ampie, conservano l'atmosfera di quando fu colonia francese. All'arrivo check-in nel nostro hotel (5* The Residency Tower o similare). Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo il Sri Aurobindo Ashram: l'ultima dimora di Sri Aurobindo, un personaggio di fama internazionale considerato in India come un santo o come Yogi, colui che fondato “l'ashram”. In esso si uniscono lo yoga e la scienza, molto popolare in India e anche all'estero. Visita al museo, la chiesa Church of Sacred Heart of Jesus. Rientro in hotel per la cena a buffet e il pernottamento.

    chiudi continua

    giorno 5

    26 MARZO PONDICHERRY – TANJORE – KUMBAKONAM (182 KM, VIAGGIO 4 ORE CIRCA)


    Dopo la prima colazione partenza per Thanjavur detta anche Tanjore, che fu la capitale dell'impero Chola dal X sec. al XIVsec. d.C. Fu poi conquistata dal regno di Vijaynagar, passò nelle mani dei Maratha e successivamente divenne colonia britannica, rimanendo per secoli un importante centro culturale, politico, letterario e religioso dell’India del Sud. Lungo il percorso sosta per la visita al tempio Gangaikondacholapuram dedicato al Dio Shiva e al tempio indù Airavatheeswarar di Darasuram, costruito dal re Chola Rajarajan-II, dedicato al Dio Shiva. Questo eccellente esempio di architettura Chola é considerato patrimonio mondiale dall'UNESCO per il suo inestimabile valore artistico e architettonico. Arrivo a Tanjore e sistemazione in hotel (CGH Mantra Kodam o similare). Nel pomeriggio visiteremo il tempio Brihadeeswara Temple, con gopuram alti più di 27 metri, meravigliosamente scolpiti. Proseguimento per Kumbakonam, sistemazione in hotel (4* CGH Mantra Kodam o similare), cena a buffet e pernottamento.

    chiudi continua

    giorno 6

    27 MARZO KUMBAKONAM - TRICHY - CHETTINADU (100 KM, 2 ORE CIRCA)


    Dopo una sostanziosa prima colazione, andremo nella vicina Trichy sul fiume Cauvery per visitare la sua bella zona templare. Tiruchirappalli, universalmente nota come Trichy o Tiruchi, ha una ricca storia, che la vide capitale del regno Chola nei primi anni del III sec. a.C.; in seguito venne conquistata dai Pallava, dai Pandya, dal Sultanato di Delhi e dai Vijayanagar prima che i Madurai Nayak le restituissero il ruolo di capitale nel XVII sec.d.C.. Soprannominata la "Città del Demonio dalle Tre Teste", si fa notare per la Cocca che a nord della città si eleva per 71 metri. Ai piedi della Rocca c’è un grande Teppa Kulam (piscina sacra) con le scalinate che scendono a lambire l’acqua e con al centro un mandapa (padiglione). Sopra la Rocca si trova il tempio Ucchi Pillayar che con il Forte originario fu costruito nel 1665. Proseguiremo poi per Chettinadu e sistemazione in hotel (Heritage Resort Chidambara Vilas o similare) Tempo libero per un'esplorazione libera a piedi della cittadina. Cena a buffet e pernottamento in hotel.

    chiudi continua

    giorno 7

    28 MARZO CHETTINADU - MADURAI (95 KM, VIAGGIO 1 ORA E 30 MIN. CIRCA)


    Dopo la prima colazione partenza per Madurai, meta di pellegrini e viaggiatori, città santa come Varanasi. All'arrivo sistemazione in hotel (Heritage Madurai o similare). Nel pomeriggio visiteremo il venerato complesso di templi di Meenakshi affollato di “sadhu” (santoni induisti) e di pellegrini provenienti da ogni parte dell’India, e il meraviglioso Palazzo di Tirumala Nayak. Tutti vengono qui per venerare “Sri Venkateshwara”, il Signore del Settimo Picco, una delle molte identità di Vishnu, divinità maschile dell’Induismo. Rientro in hotel per la cena a buffet e il pernottamento.

    chiudi continua

    giorno 8

    29 MARZO MADURAI – PERYAR (140 KM, VIAGGIO 3 ORE CIRCA)


    Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco naturale di Periyar per una sosta prima di raggiungere la costa del Kerala. All’arrivo ci aspetterà una breve escursione in un lussureggiante parco fino al lago artificiale: stormi di fauna avicola e, con po’ di fortuna, potremo osservare elefanti al bagno. Visiteremo poi estese piantagioni di spezie particolari che vengono coltivate in questa regione dell’India. Sistemazione in hotel (5* CGH Spice Village o similare), cena a buffet e pernottamento.

    chiudi continua

    giorno 9

    30 MARZO PERYAR - KUMARAKOM (115 KM, VIAGGIO 3 ORE CIRCA)


    Prima colazione in hotel. Partiremo per la nostra prossima tappa, passando sulle colline “Cardamom Hills” che lambiscono la catena dei Ghats Occidentali. Saremo immersi in distese coltivazioni di spezie dai profumi inebrianti che accompagneranno il nostro percorso. Si scenderà poi verso la costa del Kerala con arrivo ad Alleppey. Qui ci imbarcoheremo sulla tradizionale "houseboat" indiana per intraprendere una crociera lungo le Backwaters, i canali costieri bordati da villaggi e varie coltivazioni. Al termine continueremo il viaggio per raggiungere Kumarakom, arrivo in hotel (5* CGH Coconut Lagoon o similare) e sistemazione in camera. Cena a buffet e pernottamento.

     

    chiudi continua

    giorno 10

    31 MARZO KUMARAKOM - COCHIN (50 KM, VIAGGIO 1 ORA CIRCA)


    Dopo la prima colazione raggiungeremo Kochi, antico porto naturale al centro del commercio delle spezie. All’arrivo check-in in hotel (5* Crowne Plaza o similare). Resto della giornata a disposizione per un po’ di relax o per esplorare la città in tutta libertà e fare un shopping a caccia di souvenirs locali. Cena a buffet e pernottamento in hotel.

     

    chiudi continua

    giorno 11

    1 APRILE COCHIN - ITALIA


    Prima colazione in hotel. Questa giornata è interamente dedicata alle visite in questa splendida città. Passeggeremo nei quartieri storici e visiteremo il Palazzo del Governatore (Mattancherry Palace o Dutch Palace), ora museo, con i bellissimi affreschi che riproducono scene dal Ramayana, la storia dell’epopea antica indiana, e in ultimo andremo alla Sinagoga. Nella nostra ultima serata in India, assisteremo allo spettacolo di danze tradizionali Kathakali. I ballerini, attraverso le espressioni facciali e gesti intricati, con balzi improvvisi, rotazioni e posizioni di equilibrio, ci narreranno le storie dagli antichi poemi epici indù Ramayana e Mahabharata, indossando magnifici costumi e trucchi elaborati. Rientro in hotel per la cena a buffet e il pernottamento.

    chiudi continua

    giorno 12

    2 APRILE COCHIN – MILANO MALPENSA – PROV. SAVONA / IMPERIA


    Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Cochin, alle ore 10,30 partenza per l'Italia via Dubai  con arrivo a Milano Malpensa previsto per le ore 20,30 (ora italiana). Proseguimento in bus privato fino alle località di partenza.

    chiudi continua
    INDIA
    INDIA SUD E KERALA
    Sei interessato a questo viaggio?
    Chiedi informazioni

    ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

    ITALIA ITALIA Costiera amalfitana

    Viaggio

    Costiera amalfitana
    ITALIA

    Itinerario consigliato

    • Viaggio di minigruppo con nostro autista accompagnatore
    • Partenza in van privato dalle province di Imperia e Savona
    • Chiama in agenzia per disponibilità
    COSTA RICA COSTA RICA Pura vida in Costa Rica

    Viaggio

    Pura vida in Costa Rica
    COSTA RICA

    Itinerario consigliato

    • Viaggio di gruppo con accompagnatore Tourng Club Imperia
    • Partenza in bus dalla provincia di Imperia/Savona
    • Volo da Millano Malpensa
    SPAGNA SPAGNA Esclusiva Crociera del burraco

    Viaggio

    Esclusiva Crociera del burraco
    SPAGNA

    Incluso transfer da Imperia e accompagnatore Touring Club

    • Minicrociera Costa Fascinosa in pensione completa (Savona - Barcellona - Marsiglia - Savona)
    • Accompagnatore Touring Club Italiano da Imperia
    • Trasferimento in bus da provincia di Imperia
    • Chiama in agenzia per disponibilità

     

    ITALIA ITALIA SICILIA AUTENTICA

    Viaggio

    SICILIA AUTENTICA
    ITALIA

    TRA STORIA, ARTE, CULTURA

    • Viaggio di minigruppo con nostro autista accompagnatore
    • Partenza in van privato dalle province di Imperia e Savona
    • Chiama in agenzia per disponibilità
    CENTRAL AFRICAN REPUBLIC CENTRAL AFRICAN REPUBLIC Tour Mauritania

    Viaggio

    Tour Mauritania
    CENTRAL AFRICAN REPUBLIC

    Volo da Milano Malpensa

    • Viaggio di gruppo con accompagnatore TCI da Imperia
    • Partenza in bus dalla prov. di Imperia
    • Volo da Milano Malpensa
    ITALIA ITALIA Mercatini di Natale in Toscana

    Viaggio

    Mercatini di Natale in Toscana
    ITALIA

    Itinerario consigliato

    • Viaggio di minigruppo con nostro autista accompagnatore Siena, Arezzo, Anghiari 
    • Partenza in van privato dalle province di Imperia e Savona
    • Chiama in agenzia per disponibilità
    CINA CINA Tour Cina da Pechino a Shanghai

    Viaggio

    Tour Cina da Pechino a Shanghai
    CINA

    tra mistero e tradizioni antiche

    • Viaggio di gruppo con accompagnatore Touring Club Imperia
    • Partenza in bus dalla provincia di Imperia/Savona
    • Volo da Millano Linate
    • Pechino, la Grande Murgaglia, Xi'an, Gulin, Yangshuo, Shanghai
    • Telefona in agenzia per verificare la disponibilità
    GERMANIA GERMANIA MERCATINI DI NATALE BAVIERA E MERANO

    Viaggio

    MERCATINI DI NATALE BAVIERA E MERANO
    GERMANIA

    Itinerario consigliato

    • Viaggio di gruppo con accompagnatore Touring Club
    • Partenza in bus dalla provincia di Imperia
    MAROCCO MAROCCO Capodanno a Marrakech - COMPLETO!

    Viaggio

    Capodanno a Marrakech - COMPLETO!
    MAROCCO

    Dal 31/12/2024 al 04/01/2025

    • Viaggio di gruppo con accompagnatore TCI da Imperia
    • Partenza in bus dalla prov. di Imperia
    • Volo da Nizza
    FRANCIA FRANCIA Periguex e Dordogna (Francia)

    Viaggio

    Periguex e Dordogna (Francia)
    FRANCIA

    Itinerario consigliato

    • Viaggio di minigruppo con nostro autista accompagnatore
    • Partenza in van privato dalle province di Imperia e Savona
    • Chiama in agenzia per disponibilità
    arrow_drop_up